10 agosto 2010

Libera satira in libero stato - Inediti

Febbraio 2010
- Terremoto nella Protezione Civile. Bertolaso estratto ancora vivo da un cumulo di gnocca.
- Chiariti i motivi delle critiche di Bertolaso alla macchina degli aiuti americani ad Haiti: due giorni sull’isola e ci fosse stato uno che gli avesse rimediato un puttanone!
- Tutti concordano che Bertolaso rimane, malgrado tutto, un “uomo del fare”. Ora resta da capire quante se n’è fatte.
- Terremoto nella Protezione Civile. Straordinaria la macchina dei soccorsi approntata a tempo record dal PdL. Berlusconi promette a Bertolaso decine di nuovi casini in legno.
- Bertolaso non lascia la Protezione Civile. C’era d’aspettarselo. Non è nel suo stile abbandonare il luogo del disastro.
- Dopo Obama, anche il nostro La Russa dice sì ai gay nell’Esercito. Cambieranno però le regole di ingaggio: vietato tirare i capelli.
- Roma. Assaltano un supermercato indossando le maschere di Fini e D’Alema. Presi da un agente mascherato da Di Pietro. Proteste dall’UDC per l’ennesima esclusione di Casini. E Fassino c’è rimasto male perché sarebbe stato perfetto come palo.
- Dal test antidroga risulta che un onorevole era positivo alla cocaina. Giovanardi dice che è impossibile stabilire chi è ma, trattandosi di analisi sul capello, almeno uno lo possiamo escludere a priori.
- Scienziati americani sostengono di aver trovato tracce di materia oscura sulla Terra. Si troverebbe sulla testa di Berlusconi.
- La Cassazione prescrive la corruzione in atti giudiziari di Mills. Come al solito in Italia finisce sempre tutto a scandalucci e vino.
- Regionali. Berlusconi vuole candidati puliti. E, possibilmente, con poco trucco e un tubino nero.
- Bigazzi allontanato da “La Prova del Cuoco” per aver spiegato come si cucina un gatto. Lui si giustifica: “Non si vive di solo cane”.
- Il TG1 riporta la “prescrizione” di Mills come una “assoluzione”. La regola d’oro del giornalismo di Minzolini: i fatti separati dall’informazione.
- Berlusconi ha deciso di cambiare look. Ormai non sa più a che sarto votarsi.

Marzo 2010
- Daniela Santanchè è stata eletta Sottosegretario. Anche se a lei piace stare sopra.
- Il Tribunale di Milano non considera “legittimo impedimento” per il Premier il CdM di oggi. In fondo, quando mai i suoi Ministri gli hanno impedito di fare il cazzo che gli pare?
- Minzolini rivela: “Balducci era una mia fonte in Vaticano”. Infatti, tra i seminaristi era conosciuto come “gola profonda”.
- Bruxelles dice sì alla patata geneticamente modificata. Oh, era ora che legalizzassero la mia bambola gonfiabile!
- Fini chiede una classe dirigente di qualità. Giusto! E’ ora di dire basta ai Premier geneticamente modificati!
- Lippi non convoca Balotelli in Nazionale. L’azzurro col marrone è un pugno in un occhio.
- Egitto. Gli imam minacciano uno sciopero per il mancato rinnovo del contratto nazionale. Alla fine, il Governo accetta di portare a 73 le vergini promesse in paradiso.
- Dopo iMussolini, nuova applicazione per i telefonini Apple: iSilvio. Una raccoglie le assurde farneticazioni del dittatore, mentre l’altra è dedicata ai nostalgici del Duce.
- Tensioni prima del voto, minacce e picchetti, chi grida al golpe, chi invoca l’intervento degli osservatori internazionali… E’ successo in Iraq o in Italia? Via alle telefonate da casa!

da Il Misfatto, inserto satirico della domenica de Il Fatto Quotidiano, 8 agosto 2010

0 commenti:

Posta un commento