6 luglio 2010

Libera satira in libero stato - Parte 4

Sabato 26 giugno
- Secondo il Quirinale, non c’è ragione per cui Brancher possa ricorrere al legittimo impedimento. Pronta la contromossa del neoministro: “Ho le mestruazioni”.
- G8 di Toronto. La stampa si chiede chi è la giovane collaboratrice bionda al seguito di Berlusconi, ma nell’entourage nessuno si sbottona. Tranne il premier, naturalmente.
- Brunetta conta le autoblu e arriva a novantamila. Poi, finalmente, si addormenta.

Domenica 27 giugno
- Sì della commissione urbanistica alla D’Addario. La escort potrà finalmente costruire un resort da 500 euro la camera, 1000 se ti fermi anche la notte.
- Anche Esterino Montino del Pd abita in una casa di Propaganda Fide e paga un affitto irrisorio. C’è da dire, però, che uno del Pd lo cacci quando vuoi.
- Federica Gagliardi, 28 anni, assunta a giugno alla Regione Lazio e già al seguito del premier al G8: chi l’ha detto che in Italia è difficile per i giovani fare carriera? Basta avere i numeri giusti: 90-60-90.

Lunedì 28 giugno
- Blatter rilancia l’idea della telecamera sulla linea di porta. Il rischio è che poi uno come Buffon si tuffi sempre dal lato dove ha il profilo migliore.
- Anche il Vaticano ha aperto una società per garantirsi una fetta degli appalti per la ricostruzione de L’Aquila. Scusate ma, per caso, nel Vangelo c’è scritto: “Tu sei Pietro e su questa pietra costruirai la mia new town?”
- Il FMI lancia l’allarme: ci sono 30 milioni di posti di lavoro a rischio nel mondo. Soprattutto in Italia, Francia e Inghilterra: come giocatore della Nazionale.

Martedì 29 giugno
- Napolitano ha compiuto 85 anni. Lo aveva detto: “Se supero gli 80 ci metto la firma”.
- Dopo il Canada, Berlusconi va in visita ufficiale in Brasile. Ma qui col cacchio che s’è portato la bionda, mica scemo!
- “Marcello Dell’Utri ha concorso nelle attività di Cosa Nostra nonché nel perseguimento degli scopi della stessa…” Con queste parole, il presidente della II Sez. della Corte d’Appello di Palermo ha dato lettura della sentenza, mentre in aula gli inviati del TG1 continuavano a fare “Bla! Bla! Bla! Bla!”.

Mercoledì 30 giugno
- Oggi Berlusconi è in visita a Panama. Speriamo che non si accorga che lì c’è un canale che sfugge al suo controllo.
- D’Alema è stato eletto Presidente dei Progressisti Europei. È riuscito a farcela perché, per fortuna, non poteva sostenere lui stesso la sua candidatura.
- Si torna a parlare dell’archeocondono, che depenalizza il possesso illecito di un bene archeologico. Una piccola multa e Berlusconi potrà tenersi Napolitano sul comodino.

Giovedì 1 luglio
- Il governo vuole allargare lo scudo per Berlusconi anche ai processi cominciati prima di diventare premier. E dotarlo presto anche della spada laser e del raggio della morte.
- Roma. Consigliere provinciale del Pdl, dopo un festino con trans e coca, si affaccia al balcone e improvvisa un comizio. “Ci siamo subito accorti che qualcosa non andava,” hanno commentato gli amici “perché il suo discorso pareva sensato”.
- Sciopero dalle udienze dell’ANM. “Che peccato!” ha commentato il premier “Proprio oggi che non avevo nessun legittimo impedimento…”

Venerdì 2 luglio
- Da ieri a L’Aquila si torna a pagare le tasse. Lo aveva promesso Berlusconi: le nuove case saranno dotate di tutto, comprese le imposte.
- Berlusconi davanti agli imprenditori italo-brasiliani scherza sulla sua cattiva memoria: “Volevo farmi una ciulatina con una cameriera. Ma la ragazza mi ha detto: “Presidente, ma se lo abbiamo fatto un’ora fa…”. Ora si spiegano le versioni contrastanti sul caso D’Addario.
- Bondi e Fini litigano fra di loro, Tremonti offende le Regioni del Sud, e Ghedini attacca il presidente Napolitano. Anche per questa settimana "l’amore vince sempre sull’invidia e sull’odio".

da Il Misfatto, inserto satirico della domenica de Il Fatto Quotidiano, 4 luglio 2010

Condividi

0 commenti:

Posta un commento