28 settembre 2010

Libera satira in libero stato - Parte 7

Sabato 18 settembre
- Ieri Berlusconi è apparso in pubblico con un tutore al polso. Poveretto, da quando non c’è più Tarantini deve fare tutto da solo.
- Micciché se ne va dal partito e dice di La Russa: “E’ volgare e violento. Un fascista autentico”. Il coordinatore del PdL, però, non si è lasciato intenerire.
- Veltroni spiega che il suo documento vuole solo rendere il PD più aperto. Così aperto che sarebbe pieno di correnti.


Domenica 19 settembre
- Enrico Letta lancia un appello a Veltroni: “Dividersi adesso sarebbe una follia”. Perché non farlo una volta al governo?
- A Martinsicuro fanno multe da 500 euro a chi fa troppo chiasso facendo l’amore. Che possono arrivare a 1000 se superi anche i limiti di velocità.
- Napoli. Anche questa volta il sangue di San Gennaro alla fine si è sciolto. E pure il PD era lì lì.



Lunedì 20 settembre
- Vendola rivela che un Premier gay c’è già stato ed era della DC. Insomma, ce li aveva tutti i vizi.*
- Alemanno ha nominato il Presidente Napolitano cittadino onorario di Roma. Che paraculo! Chissà adesso quanto gli farà pagare di ICI per il Quirinale…
- Casini è sicuro che per governare Berlusconi non ha più i numeri. O almeno il suo, perché non lo ha ancora chiamato.
(*) Ma proprio tutti tutti, se avete capito a chi faceva riferimento Vendola.


Martedì 21 settembre
- Unicredit. Profumo costretto a lasciare per aver aperto ai libici. E allora quell’altro, che gli ha pure regalato una motovedetta!?
- E’ morta Sandra Mondani. Neanche 6 mesi di tranquillità per il povero Raimondo.
- “Non sono io il Papa straniero” dichiara Walter Veltroni. “E io non sono Padre Georg!” si è affrettato a dire Fioroni.


Mercoledì 22 settembre
- “Walter ha sbagliato!” ha dichiarato perentorio Fassino. Piuttosto che uno del suo partito quello difenderebbe pure un mafioso!
- Santoro non ha intenzione di anticipare la scaletta di “Annozero” a Masi. Perché se no poi quello si vede “i Cesaroni” su Canale 5.
- Dossier sulla casa di Montecarlo. I finiani attaccano i servizi. Manca il bidet.


Giovedì 23 settembre
- Per la truffa dei videopoker, ieri Vittorio Emanuele è stato assolto. Ecco che cosa erano stanotte quegli spari di carabina.
- In Campania è di nuovo emergenza rifiuti. Soprattutto quelli per autorizzare le intercettazioni.
- Saviano ha la polmonite: salta l’incontro con Veltroni e Fini. E’ meglio che per un po’ non stia in mezzo alle correnti.


Venerdì 24 settembre
- Ahmadinejad chiede che il Corano sia trattato come la Bibbia. D’accordo. Basta però che non mi svegliate alle 8 di domenica mattina tentando di vendermelo.
- A Napoli, i mezzi di trasporto spazzatura saranno protetti dalla polizia. Ma non le scortavano già da un pezzo, le auto blu?
- La Direzione Nazionale del PD si è chiusa con l’approvazione della relazione di Bersani. La votazione si è svolta per alzata di spalle.


da Il Misfatto, inserto satirico della domenica de Il Fatto Quotidiano, 26 settembre 2010 

Leggi gli altri episodi

 

0 commenti:

Posta un commento