13 luglio 2010

Libera satira in libero Stato - Parte 5

Sabato 3 luglio- Anche il Brasile fuori dal Mondiale. Per i brasiliani è la seconda mazzata in due giorni dopo la visita di Berlusconi.
- La soddisfazione di Marchionne: “negli Usa il sindacato mi ha capito”. L’Amministratore Delegato riacquista fiducia nel suo inglese.
- La Russa contro i tagli alle tredicesime di Poliziotti e Carabinieri. Agli agenti, così, non rimarrebbero neppure i soldi per fare benzina alle auto di servizio.

Domenica 4 luglio
- Meryl Streep interpreterà Margaret Thatcher. In preparazione anche un film su Berlusconi. Il ruolo sarà affidato a Danny De Vito.
- Politico svizzero organizza orge nel tempo libero. Ma sta già pensando di farne un lavoro a tempo pieno, e di candidarsi in Italia.
- Ecuador, spacciavano la cocaina nascosta in un sottomarino. I clienti potevano scegliere se portarla a casa o di tirarsela direttamente dal periscopio.

Lunedì 5 luglio
- Brancher si dimette in tribunale davanti al giudice. Qualunque scusa è buona per interrompere l’udienza.
- Secondo il Ministro Maroni, la nuova frontiera dell’immigrazione clandestina è Malpensa. Migliaia di disperati, che pur di giungere in Italia, sono disposti a mettere a rischio la propria valigia.
- Maradona annuncia: “dopo l’uscita dal Mondiale è finito il mio ciclo”. A volte certi dispiaceri possono accelerare la menopausa.

Martedì 6 luglio
- Finanziaria: il Premier rifiuta di incontrare gli Enti locali. Sulla Manovra il Governo non vuol sentire Regioni.
- Il Presidente della Camera ha dichiarato che in una democrazia la libertà di stampa non è mai sufficiente. Purtroppo in Italia l’intervento di Fini è stato censurato.
- Berlusconi colpito da una brutta tendinite alla mano sinistra. La destra però, ha i numeri per andare avanti anche da sola.

Mercoledì 7 luglio
- Francia: per la campagna elettorale, il Presidente avrebbe ricevuto 150.000 € dall’ereditiera L’Oréal. “Perché io valgo”, ha commentato Sarkozy.
- Manovra, Berlusconi ribadisce che non saranno toccati i saldi. Soddisfazione fra i fanatici dello shopping.
- Papa Ratzinger non guarderà Germania – Spagna in TV. Forse il suo capo gli ha già raccontato il finale.

Giovedì 8 luglio
- Berlusconi: “se la manovra non passa tutti a casa”. Avercela, gli hanno risposto i terremotati dell’Aquila.
- Un emendamento del Governo bloccherebbe il processo FINIVEST-CIR per nove mesi. Giusto il tempo di partorire qualche altro lodo.
- Belgio: La foto di una bambina nuda sul PC del Cardinale Danneels, si sarebbe scaricata da sola dal web, e a sua insaputa. Dopo questa appare più credibile persino Scajola.

Venerdì 9 luglio
- Non c'è niente da ridere.

da Il Misfatto, inserto satirico della domenica de Il Fatto Quotidiano, 11 luglio 2010

1 commenti:

Anonimo ha detto...

molto carino.

Posta un commento