22 giugno 2010

Libera Satira in Libero Stato - parte 2

Sabato 12 giugno 
- Berlusconi attacca di nuovo i giudici, questa volta su FaceBook. Ha anche aperto il gruppo “A chi gli stanno sulle balle quelli di Magistratura Democratica metta un dito qua sotto”. 
- Ratzinger chiede perdono per i casi di pedofilia. Per penitenza, resterà tre anni senza Zecchino d’Oro. 
- Carlo De Benedetti ha definito Berlusconi l’Alberto Sordi della politica. Anche se, per esser precisi, uno è famoso per aver fatto ridere il mondo impersonando i peggiori difetti dell’italiano medio... mentre l’altro era solo un attore. 

Domenica 13 giugno 
- Visita lampo di Berlusconi a Sofia. Neanche il tempo di un editto bulgaro. 
- Gattuso rivela che questo sarà il suo ultimo mondiale. Ormai ha quasi completato la sua collezione di menischi stranieri. 
- Proposta del PdL: al posto della gita scolastica, mandiamo gli studenti a pulire parchi e spiagge. Tanto, già che vanno per scopare... 

Lunedì 14 giugno 
- Mondiali di calcio. Potrebbe essere un debutto bagnato quello della nostra Nazionale. Non tanto per le precipitazioni, quanto per l’incontinenza. 
- Settemila turisti, tra cui molti italiani, da giorni sono bloccati da uno sciopero generale in Polinesia. La Farnesina ha già approntato un’Unità Anticrisi per quando si renderanno conto della cazzata che hanno fatto a tornare. 
- Berlusconi sostiene che le donne fanno la fila per sposarsi con lui. O almeno: questo è quello che gli ha fatto credere Tarantini. 

Martedì 15 giugno 
- La Presidenza del Consiglio si costituisce parte civile al processo contro la “cricca” del G8. Comunque vada, sarà un successo. 
- Fini detta l’agenda della Camera: prima la manovra correttiva, poi la legge sulle intercettazioni. Quindi, riforma presidenzialista e invasione della Polonia. 
- Radio Padania gufa contro la nazionale italiana. Invitiamo il Presidente del Consiglio a grattarsi Maroni. 


Mercoledì 16 giugno 
- Berlusconi sarebbe in trattativa per l’acquisto della “Conversione di Saulo” del Caravaggio. Lo vuole appendere vicino alla “Conversione di Bondi”. 
- Secondo ben due ricerche americane, la scelta del nome ha un’influenza determinante per lo sviluppo della persona e influenza sia noi che gli altri. In fondo, niente che Italo Bocchino non sapesse già. 
- Secondo Berlusconi, la Costituzione va aggiornata perché è stata concepita per evitare che tornasse la dittatura. Ha ragione, quindi. Non funziona. 

Giovedì 17 giugno - Bossi incontra Fini per cercare un’intesa sulla “legge bavaglio”. Vuole che il bavaglio sia verde. 
- In Italia sono intercettate solo 26mi-la persone e non, come sostiene Berlusconi, 7 milioni e mezza. Queste sono invece le persone che ascoltano i nastri prima di consegnarli a “il Giornale”. 
- Si apre la questione etica delle donazioni samaritane, dopo che un detenuto ha offerto il proprio rene. C’è il sospetto che voglia evadere un pezzo per volta. 

Venerdì 18 giugno 
- Cameron Diaz rivela di essere bisessuale. Wow! Adesso ho il doppio delle possibilità che non me la dia! 
- Brancher neo ministro per l’Attuazione del Federalismo. E’ già salito al Quirinale per giurare sul tricolore con il quale poi, una volta nominato, ci si è pulito il culo. 
- La giunta comunale della Capitale va in ritiro in un lussuoso hotel dei Castelli Romani per discutere le misure di risanamento del bilancio. E se cominciassero col tagliare i ritiri nei lussuosi hotel dei Castelli Romani per discutere le misure di risanamento del bilancio? 

da Il Misfatto, inserto satirico della domenica de Il Fatto Quotidiano, 20 giugno 2010 

Condividi

0 commenti:

Posta un commento